Vini Rossi

I nostri rossi provengono da una cura meticolosa e selezione delle uve nel vigneto. La maggior parte della produzione è rivolta alla Barbera d’Asti DOCG che viene esaltata dalle caratteristiche del terreno.
Potete scegliere tra le tradizionali invecchiati in legno grande,in barrique e tonneau, oppure le più giovani e di pronta beva. Il nostro rosato prodotto da uve Barbera e Dolcetto vinificato in bianco.

Barbera d’Asti Collina del Prete DOCG

D.O.C.G. 14% affinata 18 mesi in botti di rovere. Nasce dall’uva Barbera prodotta dal vigneto un tempo di proprietá del parroco di Agliano; nel cuore della zona classica di produzione. Collocato a sud ovest, in un terreno calcareo argilloso, é caratterizzato da una resa volutamente bassa ma di grande qualità.

Barbera d’Asti Classica D.O.C.G.

La classica Barbera d’Asti prodotta dai “Fratelli Pavia”. É questo il vino con il quale Carlo e Giovanni hanno conquistato negli anni 60/70 la fama di un azienda con una produzione di alta qualitá.

Barbera d’Asti Superiore

DOCG %15 Nel lontano 1971 Carlo e Giovanni Pavia producono ad Agliano una Barbera che per le sue caratteristiche di pienezza e di gran corpo unite ad una grande piacevolezza ottiene il premio internazionale “Bacco d’Oro” il massimo riconoscimento dell’epoca per un vino. Questo vino oggi rivive in questa Barbera d’Asti Superiore prodotta in quantità Continua…

Barbera d’Asti San Bernardino DOCG

Nasce dall’uva Barbera dei più antichi vigneti della nostra Azienda Agricola, in un terreno calcareo argilloso con un esposizione ottimale, oggetto di particolari attenzioni per ottenere una resa ridotta ma di grande qualità.

Vignot

Piemonte Barbera 2014 DOC 12,5% Il nome di questo vino da solo esprime le sue caratteristiche: un piccolo vigneto sito in posizione ottimale da cui si ricavava un tempo il vino per il consumo della famiglia. É un vino che si distingue per le sue caratteristiche di pienezza e di buon corpo pur essendo di Continua…

Dolcetto d’Ovada D.O.C

Abbiamo voluto per il nostro Dolcetto un prodotto di assoluta qualitá, abbiamo quindi iniziato una collaborazione ormai ventennale con alcune aziende agricole dell’ovadese che ci forniscono le uve che vengono da noi vinificate nelle nostre cantine di Agliano.

Grignolino d’Asti DOC

Il Grignolino é un vino rosso DOC, molto apprezzato per le sue caratteristiche particolari; purtroppo nasce da un vitigno avaro e difficile, con poca resa, é quindi stato nel tempo abbandonato da molti produttori, e considerato una varietá che non poteva avere un grande seguito.

Barbera del Monferrato D.O.C.

La Barbera del Monferrato é un’antica tradizione della famiglia Pavia. Prodotta un tempo in piccole quantitá é oggi per molti una piacevole scoperta, poiché abbina alle caratteristiche di un vino di grande corpo, una piacevole vivacitá.

Rosato “Sorsi di Stelle”

Ottenuto con la vinificazione in rosato di uva Barbera 70% e Dolcetto 30%. Per ottenere questo vino selezioniamo alcuni filari di Barbera e Dolcetto, da Vigneti di circa 15-20 anni in posizione media, questo per ottenere un vino ricco di profumi fruttato e che sprigioni una sensazione di freschezza.